logoloco - agenzia di comunicazione di Bari - laboratorio (ri)creativo per la grafica pubblicitaria e la comunicazione integrata

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Chi Il Network

Il Network

E-mail Stampa PDF

Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi.
(Marcel Proust)



Logoloco è il vivace vascello della creatività, un veliero postmoderno che, al seguito di una ciurma di navigatori esperti, solca in sicurezza le correnti della grafica e della comunicazione.
Quella di Logoloco, però, non è una navigazione in solitaria ma un’avventura condivisa da tanti formidabili compagni di viaggio, equipaggi intercambiabili per fornire soluzioni organiche a ogni tipo di esigenza.
Fanno parte della flotta dei pionieri della creatività tre diverse realtà accumunate dallo stesso spirito pioneristico e dalla stessa curiosità intellettuale. Se sei qui, a un passo dalla scaletta d’imbarco, hai l’opportunità di scegliere un’unica compagnia di viaggio per condurre in porto ogni tuo progetto, una scelta sola per tutte le scelte.
Grafica pubblicitaria, comunicazione strategica, brand management, advertising, scrittura creativa, correzione di bozze, editing: scegli la tua destinazione e sali a bordo, il viaggio sta per iniziare.   

PIONIERI DELLA CREATIVITÀ


LOGOLOCO

L’eclettica ciurma dei naviganti della grafica e della comunicazione strategica. Pirati dell’illustrazione che condividono il viaggio con gli esperti marinai del marketing e dell’advertising, per condurre gli equipaggi sempre più lontano lungo le rotte della crescita e dell’affermazione professionale. Dal naming alla creazione di loghi, dalla grafica pubblicitaria alla comunicazione integrata passando attraverso l’illustrazione e il disegno, Logoloco è il pass partout per spalancare le porte del successo, la via maestra verso nuove opportunità, un ponte per il futuro.
Seguendo queste traiettorie virtuose è possibile tracciare un sentiero alternativo per raggiungere obiettivi importanti, per costruire una significativa immagine aziendale e di prodotto, per accrescerla, consolidarla, estenderla.


PATIENCEANDFORTITUDE

Patience&fortitude è un “branco” di autori accomunati dalla stessa passione per la scrittura di “confine”, laddove per confine si intende quel territorio selvaggio e poco battuto dove l’editoria è ancora latitante. Uomini e donne coraggiosi come leoni, pronti a graffiare, a ruggire, in alcuni casi a fare le fusa, e comunque mossi dalla volontà di difendere la letteratura contemporanea dagli assalti dei predoni della mercificazione.
Patience&fortitude sarà una casa editrice, una realtà che sorgerà dal basso, tra le zampe dello stesso branco che oggi popola il sito web. Sarà una bandiera, un ideale, un rifugio, e darà spazio e voce agli autori che sapranno graffiare, ruggire, in alcuni casi fare le fusa.
L’unica tana per gli amanti delle storie, il posto dove condividere la passione per i libri, per la scrittura, per la letteratura marginale, e per quella che dai margini punta al centro della cultura delle parole. Patience&fortitude, per gli scrittori e i lettori, per i curiosi e per quelli che lo diventeranno.
Patience&fortitude. Libri da proteggere.


MAURIZIO DI CREDICO

Il “dottore delle parole” apre il suo studio a chi cerca una soluzione agli acciacchi del vocabolario e della scrittura. Maurizio Di Credico, autore, editor e consulente letterario con una concreta esperienza nel campo dell’editoria e della comunicazione, mette la sua esperienza a servizio delle case editrici, degli scrittori, aspiranti e “aspirati”, dei professionisti, degli enti e delle amministrazioni pubbliche, e di chiunque abbia bisogno di un supporto per la correzione dei testi e per la redazione di contenuti originali.

Dall’editore in cerca di un redattore, un editor o un correttore di bozze, all’autore che ha bisogno di una consulenza dettagliata sulle proprie opere, dal politico alle prese con le campagne elettorali alle istituzioni pubbliche e le associazioni, il “dottore” è in grado di fornire la cura più appropriata per la buona salute dei testi, migliorandone la forma e rendendoli più “vendibili”, oltre che più piacevoli alla lettura.
Maurizio Di Credico riceve anche senza appuntamento, e offre servizi di consulenza editoriale, valutazione di manoscritti, editing e correzione di bozze, ghostwriting, scrittura creativa, adattamento cinematografico e redazione di sceneggiature.