logoloco - agenzia di comunicazione di Bari - laboratorio (ri)creativo per la grafica pubblicitaria e la comunicazione integrata

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Logoloco contro i nomi imbarazzanti

E-mail Stampa PDF

Dopo la presa di posizione contro i loghi imbarazzanti (qui l’articolo), Logoloco scende in campo a difesa del buon nome… dei nomi. Perché un buon nome, o quantomeno un nome che non si presti a interpretazioni “fuorvianti”, è la discriminante tra un marchio riuscito e uno ridicolo. In questi esempi, una scarsa conoscenza del vocabolario, e dei dizionari, ha creato dei prodotti dai nomi che fanno sorridere, a patto di osservarli nel carrello della spesa di qualcun altro.

Se avete dei dubbi, se vi serve il nome giusto per la vostra attività, non perdete tempo, e non rischiate brutte figure, la soluzione è sempre la stessa: Logoloco, l’agenzia di comunicazione di Bari che fa sorridere soltanto il vostro portafogli!

 

Le cose ci mettono la faccia

E-mail Stampa PDF

Chi crede che cose come la curiosità e l’esibizionismo siano questioni che non attengono all’universo delle forme inanimate dovrà ricredersi. A giudicare dalle immagini, infatti, risulta evidente che il mondo che ci circonda, quello fisico e concreto degli oggetti, sia più che interessato alla nostra vita di tutti i giorni. Le cose sono vive, e ci guardano, e scommetto che tante volte sorridono delle nostre piccolezze tutte umane. Intelligenza latente, gli occhi indiscreti di un lavabo o di una grattugia che ci spiano senza timore di ostentare la loro espressione migliore. Faccia di bronzo, o di plastica, o di quello che è!

 

La comunicazione richiede chiarezza

E-mail Stampa PDF

Di certo non occorre scomodare l’Accademia della Crusca per scrivere il testo di un cartello stradale, tuttavia, a giudicare dagli esempi che seguono, si dovrebbe fare un po’ di attenzione alla coerenza dei contenuti.

 

Logoloco contro i loghi imbarazzanti

E-mail Stampa PDF

Se ancora pensate che la scelta di un logo sia una questione di poco conto provate a dare un’occhiata a queste immagini. Il fatto è che troppe volte ci si improvvisa grafici o esperti di comunicazione, e il risultato non può che essere quantomeno imbarazzante. Di sicuro nessuno degli imprenditori chiamati in causa sarà felice di aver associato la propria attività a immagini così equivoche. È per questo che, per le vostre attività, vi consigliamo di affidarvi agli occhi e alla mente di Logoloco, l’unica agenzia di comunicazione che vede e prevede, per evitare che il vostro logo finisca nel mirino della buoncostume!

 


Pagina 8 di 11